Ripristinare l'equilibrio intestinale del cane e del gatto

di

Il tuo cane o gatto presenta diarrea ricorrente, flatulenza o infiammazione intestinale? Qui trovi le informazioni e soluzioni suggerite per la riabilitazione intestinale di cani e gatti.

Perché i nostri amici a quattro zampe hanno così spesso problemi gastrointestinali?

Sempre più cani e gatti soffrono di problemi intestinali. Alcuni soffrono di diarrea acuta, altri di varie intolleranze. Altri sintomi di problemi gastrointestinali sono flatulenza, scoregge frequenti o costipazione. Nella maggior parte dei casi, tutti questi eventi sono associati a disagio, dolore o inappetenza. Come proprietario di un animale domestico, è fastidioso dover portare fuori il cane quasi ogni ora e si nota come questo metta anche a disagio i cani. Si può anche vedere negli occhi degli animali che non si sentono bene e soffrono. Pertanto, è necessario tenere sotto controllo questa condizione il prima possibile, perché nessun animale dovrebbe soffrire. La riabilitazione intestinale può aiutare in questo senso.

Ma perché l'intestino è diventato così fragile nei nostri amici a quattro zampe? Ci sono delle ragioni per questo? E perché diamo sempre più importanza a un intestino sano rispetto a 20 anni fa?

Oggi sappiamo che l'intestino è il nostro secondo cervello. Esistono diversi libri scritti da professori e medici che spiegano come l'intestino e il cervello siano collegati. E quando si legge che un intestino sano può anche causare benessere psicologico, allora è la chiave della felicità!

Come noi, i nostri animali sono esposti a un numero sempre maggiore di stimoli e stress. I seguenti sono tra i più importanti:

  • Stress (routine quotidiana, esseri umani, altri animali, ecc.)
  • Carico di lavoro/riposo (squilibrio)
  • Cibi qualitativamente scadenti (coloranti, ipervitaminizzazione, ecc.)
  • Vaccinazioni
  • Sverminazione
  • Parassiti
  • ecc.

Più questi fattori si sommano, più diventa difficile per i nostri animali mantenere l'equilibrio fisiologico. Il sistema immunitario si indebolisce e diventano più suscettibili alle malattie. Tutto questo si riflette poi sull'intestino, che inizia a reagire. Se questi segnali non vengono presi sul serio, possono svilupparsi altre anomalie o malattie come prurito, perdita di pelo, diabete, ecc.

Tuttavia, se i problemi descritti sopra si accumulano, è essenziale cercare la fonte, altrimenti la situazione non migliorerà. È anche chiaro, tuttavia, che non bisogna aspettarsi il peggio da ogni caso di diarrea. Il cane potrebbe semplicemente aver mangiato qualcosa all'esterno che non digerisce molto bene e poi è di nuovo a posto.

Cosa fare se il cane o il gatto hanno la diarrea o se l'intestino deve essere curato?

ANiFiT ti propone un set di prodotti naturali per una sana digestione grazie al quale è possibile effettuare una pulizia intestinale e quindi trattare e risolvere tutti i tipi di problemi intestinali. Inoltre, i prodotti del set supportano il tuo animale domestico anche in situazioni di stress o dopo le vaccinazioni, ecc.

 

 

Fructosan: rimedio acuto che arresta la diarrea

Fructosan è il nostro rimedio acuto per la diarrea. Grazie alla farina di carrube, può legare grandi quantità di acqua. In questo modo arresta la diarrea acuta in modo rapido e affidabile. I frutto-oligosaccaridi influenzano positivamente la permeabilità delle pareti intestinali, rafforzando così la funzione protettiva e di barriera.

Questo prodotto deve essere utilizzato solo in caso di diarrea acuta e non appena la diarrea si è attenuata, si può sospendere il trattamento.

 

ProbioDog: probiotici che stabilizzano la flora intestinale

I probiotici naturali (batteri lattici) migliorano il livello di batteri buoni e stabilizzano la flora intestinale. Le fibre alimentari favoriscono inoltre la peristalsi intestinale e quindi la digestione.

Da assumere dopo la diarrea, in caso di flatulenza, indigestione, irrequietezza o forte stress fisico e fino a quando il cane non avrà più sintomi o le influenze esterne si saranno attenuate.

ProbioDog non è adatto ai gatti. Tuttavia, per loro si possono usare sia il Fructosan che il Präbiosan per rimettere in sesto l'intestino.

 

Präbiosan: prebiotici, cibo per i batteri intestinali sani

l suo componente più importante sono i prebiotici che servono come cibo per i batteri buoni dell'intestino. La flora intestinale si rigenera e si equilibra, rafforzando il sistema immunitario in modo che le tossine presenti nell'intero organismo possano essere scomposte ed eliminate meglio.

Da assumere dopo la somministrazione di ProbioDog o in caso di infiammazioni intestinali, stitichezza cronica e infiammazioni generali dell'organismo.

Puoi anche utilizzare Präbiosan in modo sicuro come cura durante 2-3 mesi per rigenerare ed equilibrare l'intero organismo.

 

Ti speghiamo cosa è il Set Darmfit

 

Scopri cosa può fare il ProbioDog e come utilizzarlo

di
 Vai alla panoramica

TI RACCOMANDIAMO ANCHE

Resta sempre aggiornato
Abbonati alla Newsletter
Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare il modulo di iscrizione. Riprova o contatta l'amministratore.